Una storia di qualità,
esperienza e design

Oggi Dnd è un punto di riferimento internazionale per la produzione di maniglie che guardano alla qualità e al progetto

La storia di Dnd nasce oltre cinquant’anni fa, nel 1968, dall’antica e spiccata dedizione artigianale e industriale diffusa nella Val Sabbia, in provincia di Brescia. Un territorio con un sapere materiale centenario, soprattutto a vocazione siderurgica – tra i maggiori poli europei del settore.

Una fucina al servizio delle idee

Nel tempo, l’azienda si è evoluta e si è concentrata sullo sviluppo e sull’incremento della produzione, rinnovando i processi produttivi e specializzandosi nella lavorazione e nella rifinitura dei nuovi e diversi metalli destinati alla produzione delle maniglie, come la zama e l’alluminio, oltre naturalmente all’ottone.

Oggi Dnd è diretta da Vilma Martinelli insieme ai figli Pietro e Simona: immaginano Dnd come una fucina di idee in grado di coniugare la lunga esperienza produttiva acquisita con la creatività degli architetti e dei designer di valore che vengono puntualmente coinvolti nel disegno dei prodotti.

Una lunga esperienza produttiva,
la creatività di architetti e dei designer

Una nuova direzione artistica

Dal 2017, Dnd ha scelto Giulio Iacchetti come direttore artistico: un designer industriale di grande talento, impegnato nello sviluppo del catalogo, nella strategia, nella selezione dei progettisti e dei consulenti da coinvolgere.

Un incarico importante, grazie al quale Dnd desidera proseguire con attenzione e cura un processo di crescita che la vede sempre più presente nel mondo del progetto dell’abitare.

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V.
Informativa Privacy / Informativa Cookie