Finiture e tecnologie

Materiali, finiture, lavorazioni di pregio

Dai materiali al design, dalla produzione alle finiture, maniglie italiane di pregio per progetti internazionali di pregio: la comprovata qualità e lo stile dei prodotti Dnd contribuiscono a completare e caratterizzare ambienti di valore nelle più diverse tendenze dell’architettura degli interni, nel mondo.

La ricerca e l’esperienza di Dnd permettono l’utilizzo di tecnologie di alta qualità nelle lavorazioni e nelle finiture: il rivestimento PVD forte®, la tecnologia antibatterica, le speciali lavorazioni manuali.

forte® è il termine coniato da Dnd per identificare e dare enfasi alla speciale finitura per maniglie che si ottiene grazie alla tecnologia di rivestimento PVD.

Acronimo di
Physical Vapour Deposition, PVD è una tecnologia di rivestimento per prodotti di alta qualità dalle eccellenti caratteristiche chimiche e tecniche, quali alta durezza, resistenza all’abrasione, ai graffi e alla corrosione.

Un rivestimento che è
perfettamente sostenibile, a impatto ambientale ridotto e ipoallergenico.

Finitura antibatterica

È possibile conferire alle maniglie Dnd speciali proprietà antibatteriche, in modo da inibire la proliferazione e la trasmissione di agenti patogeni. Grazie al rivestimento Abaco® (nato dalla ricerca dell’azienda italiana Protec), quattro finiture forte® in PVD possono essere applicate ai prodotti per assicurare un’igiene perfetta e durevole. Le proprietà fisiche del rivestimento fanno sì che l’azione antibatterica si rafforzi nel tempo e duri per tutta la vita delle maniglie Dnd.

Abaco® è un rivestimento a film sottile antibatterico di ultima generazione e unisce i vantaggi di resistenza e bellezza delle finiture in PVD con le proprietà battericide garantite dalla nanotecnologia, testate e certificate in laboratorio: un trattamento unico e ipoallergenico per contrastare i virus, per bloccare lo sviluppo dei batteri e anche per eliminarli.

Lavorazioni speciali

La grande esperienza nella lavorazione dei metalli permette a Dnd di realizzare ogni tipo di processo, anche manuale, al fine di soddisfare al meglio le richieste di personalizzazione: dalle bronzature ai diversi livelli di sfumatura, dalle spazzolature alle placcature fino ai processi di invecchiamento dell’ottone, l’artigianalità della lavorazione ai suoi più alti livelli.

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V.
Informativa Privacy / Informativa Cookie