Percettività
iconica

Una maniglia nata dalla volontà di combinare forme elementari, cilindro e rettangolo, nella ricerca di un equilibrio complessivo ma soprattutto di una immediata e percettiva iconicità.
blend viste 2D

Reinterpretazione di forme compiute.

Il cilindro e il rettangolo, dilatati nella dimensione e nella percezione, rappresentano il lavoro sull’impugnatura – e sulla rosetta – in una combinazione inedita e di facile percezione, una reinterpretazione di forme compiute. I dettagli del cilindro sono volutamente spigolosi, per ottenere un aspetto più tecnico, mentre la rosetta rettangolare costituisce un richiamo a forme della memoria, quando la piastra veniva usata per dare un forte segno sulla porta.
Blend - 967arch
Blend - 967arch
In questo modo, si esce dalla classificazione standard di maniglia “tonda” o “quadrata”, senza ricorrere a un eclettismo formale fine a se stesso. È infatti la combinazione tra maniglia e porta il traguardo finale, ossia una lettura complessiva del progetto: una combinazione – e una percezione unitaria – dove entrambi i componenti possono contribuire a una riconoscibilità immediata. Tra le finiture proposte, una smaltatura bianca che rilegge in chiave contemporanea la maniglia di porcellana.

967arch

Fondato a Milano nel 1999 da Cesare Chichi e Stefano Maestri, lo studio 967arch affianca all’attività di progettazione architettonica e di interior quella di design del prodotto in un continuo passaggio di influenze, sperimentazioni e contaminazioni.

Tra i progetti di 967arch

Vuoi saperne di più?

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V.
Informativa Privacy / Informativa Cookie