Un progetto
inedito.

Una maniglia – e una serie – d’autore caratterizzata dalla sapiente unione di acciaio e rame. Un progetto inedito, riscoperto e prodotto da Dnd con grande orgoglio.

Achille Castiglioni

il design delle piccole attenzioni e dei grandi saperi

La serie di maniglie C-1918 (il cui nome omaggia l’anno di nascita di Achille Castiglioni) è uno degli ultimi progetti sviluppati dall’architetto insieme a Gianfranco Cavaglià. La loro lunga collaborazione (dal 1972 al 2002) ha portato negli anni alla realizzazione di progetti su scala urbana e architettonica, oltre che interni e allestimenti. La presentazione della maniglia, nello studio dove è stato concepita, è stata un’occasione per approfondire, anche grazie all’intervento di Beppe Finessi, l’approccio progettuale di Achille Castiglioni, della sua speciale cura per i dettagli: sincere espressioni di attenzione del progettista per l’utilizzatore finale, ovvero tutti noi.

Il 4 ottobre 2016, nella sede della Fondazione Achille Castiglioni, è stata presentata la serie di maniglie C-1918. Nel video, il dialogo tra Beppe Finessi e Gianfranco Cavaglià dedicato al “design delle piccole attenzioni e dei grandi saperi”.

Prodotti della stessa famiglia

Achille Castiglioni

Architetto e designer tra i Maestri del design italiano, ha vinto nove volte il premio Compasso d’Oro.

Gianfranco Cavaglià

Architetto, professore ordinario di Tecnologia dell’Architettura al Politecnico di Torino, ha sempre unito studi e ricerche all’attività professionale. Ha collaborato con Achille Castiglioni dal 1972 al 2002.

Vuoi saperne di più?

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V.
Informativa Privacy / Informativa Cookie