Progetto “Bank of Jerusalem”

di Yael Shoval Architecture & Interior Design

Gli interni di una filiale della Bank of Jerusalem, all’interno del rinnovato complesso del Waldorf-Astoria Hotel di Gerusalemme, sono uno spazio dedicato ad accogliere una clientela locale e internazionale.

Precedente
Successivo

Stili eterogenei tra storia e contemporaneità

La struttura che ospita la banca è lo storico Palace Hotel, un elegante palazzo della fine degli anni Venti che porta le tracce di stili eterogenei, tra cui influenze greco-romane, gotiche e neo-moresche.

L’idea del progetto è stata di creare un luogo dall’animo istituzionale e al contempo accogliente, dal sapore curato e raffinato, pronto a modulare i suoi spazi grazie ad accorgimenti e strutture flessibili. La scelta di arredi e complementi si è rivolta a brand di design di alta qualità.

Le pareti dell’ambiente ospitano a rotazione mensile i dipinti e le fotografie di artisti israeliani.

La maniglia Madeleine è stata inserita nel progetto nella sua finitura cromo lucido.

I progettisti

Yael Shoval Architecture & Interior Design
Studio di progettazione di Tel Aviv con oltre venti anni di esperienza, è specializzato nella realizzazione di uffici e residenze private.

BANK_OF_JERUSALEM_027
Condividi:
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V. Informativa Privacy / Informativa Cookie Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.